Pubblicata 12 years ago da Francesca
Dopo la morte del mio amatissimo Leòn, nell'agosto del 2005, avevo deciso di non prendere più nessun cane. Troppo dolore e tristezza. Ma sapevo che era una promessa che non avrei potuto mantenere, amo troppo queste creature meravigliose e le ho al mio fianco da quand'ero bambina.
Infatti a soli 3 mesi dall'addio di Leòn mi misi alla ricerca di un altro amico da adottare.
Cominciai a cercare nei canili, in rete finchè non vidi tra mille musetti quello di Pilù (lì si chiamava Joe).
Veniva da L'Aquila ed era in una pensione, in cerca di famiglia: guardavo la foto e sentivo che era lì che aspettava me, me lo sentivo proprio! Detto e fatto. Presi un appuntamento e dopo mille dubbi e paure (mia sorella gemella fu decisiva perché io avevo visto anche un cucciolo che somigliava tanto a Leòn e non sapevo più cosa fare...) mi misero in braccio quello che da 7 anni è il mio migliore amico e tante altre cose: Pilù.
È un cane dolcissimo, affettuoso e obbediente. L'unico mio cruccio che ha un sacco di paure, le macchine, i furgoni e i camion lo spaventano ancora tantissimo.. Ma credo sia felice. Amato e accudito, coccolato come tutti i cani dovrebbe essere. Grazie ancora a voi per tutto quello che fate perl oro.
Costanza & Pilù