Pubblicata 1 year ago da Francesca
Monet è un pastore abruzzese di taglia grande, nato nell'aprile 2022.
È stato recuperato assieme alla sorella sull’autostrada; dopo i controlli di rito presso il canile sanitario della Asl è entrato nel nostro Rifugio.
Presto ha iniziato a mostrare difficoltà nel camminare: portato in clinica a Roma per essere sottoposto a una visita neurologica e a tutti gli esami diagnostici del caso, l’esito è stato sindrome di Wobbler, patologia dovuta alla compressione delle vertebre cervicali che determina una pressione del midollo spinale e delle radici nervose del tratto cervicale causando andature anomale e deficit di equilibrio, stabilità, coordinazione e corretta esecuzione dei movimenti e che necessita di un intervento chirurgico.
Abbiamo creato una raccolta fondi e grazie alla grande generosità dei nostri sostenitori in soli 35 giorni è stato possibile reperire l'intera cifra necessaria.
L'intervento è riuscito: Monet è stato dimesso e il suo rientro è stato pieno di scodinzolate di gioia.
Dopo un periodo di riabilitazione, controlli e terapie, ora è perfettamente guarito, non dipende da farmaci e ha tanta voglia di giocare e correre. Monet è ben socializzato, equilibrato, vivace e affettuoso.
Cosa manca? Un'adozione, una famiglia che lo scelga per sempre.
Aiutaci a scrivere un finale diverso per lui!
Monet è sterilizzato, vaccinato, sverminato e trattato con antiparassitario esterno.
Verrà ceduto dopo un controllo preaffido e la compilazione di un verbale di adozione.
Vieni a conoscerlo nel Rifugio della Lega del Cane di L'Aquila: ti aspettiamo dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.00.
Per info: 329.9064859 - info@cuccefelici.com.