Vai ai contenuti

I cuccioli neonati trovati nel fiume: aggiornamenti e donazione.

Pubblicato il 6 years ago da Francesca

Cattive notizie, purtroppo, per gli 8 piccoli trovati - lo scorso 25 settembre - nel letto del fiume, in zona S. Vittorino (AQ): al momento, infatti, solo due cuccioli sono sopravvissuti.
Dopo una settimana che ci aveva fatto ben sperare, i neonati sono morti uno dopo l'altro - nonostante le cure e l'assistenza veterinaria (per quanto possibile a quell'età) assicurate e costanti, da parte dei collaboratori della Sezione di L'Aquila della Lega del Cane.
I piccoli sono stati sottratti alla madre subito e sono rimasti la freddo per un tempo imprecisato: purtroppo, l'assenza della madre si sta rivelando fatale per i cuccioli.
Non ci resta che sperare e tentare il tutto per tutto, affinché i sopravvissuti possano farcela.
Ringraziamo tutte le persone che si sono interessate a questa triste vicenda ed a Barbara Conrad di Pro.Tier per il prezioso supporto e l'amicizia; nei giorni scorsi, infatti, Barbara ha provveduto a far arrivare alla Lega del Cane di L'Aquila, 10 kg di latte in polvere di qualità, per i cuccioli senza mamma. 
Vi terremo, come sempre, informati - attraverso i nostri canali - sui piccoli: zampe incrociate!
Grazie! 

Uno dei cuccioli sopravvissuti Uno dei cuccioli sopravvissuti La fornitura di latte in polvere La fornitura di latte in polvere: un particolare