Vai ai contenuti

i nostri ospiti

Pubblicato il 6 years ago da

I nostri ospiti sono in media 400.

Negli anni sono tanti gli occhi e le code che ci sono passati davanti: l'età media in Rifugio è molto alta (sono, infatti, ancora presenti alcuni dei cani provenienti del Canile Municipale di Borgo Rivera) e se, da una parte, questa cosa ci inorgoglisce perché sta a significare che c'è una buona qualità della vita presso la struttura, dall'altra ci rattrista, per ogni cane che non siamo riusciti ad affidare e che magari ha vissuto da noi per tutta l'esistenza.
Negli ultimi anni, soprattutto grazie alla visibilità fornitaci alle Cucce Felici (una vera e propria vetrina su ospiti ed attività) è stato possibile affidare un numero importante di cani: ad oggi i cuccioli che entrano nel Rifugio vengono tutti affidati, per tanto non esistono più cani che crescono presso la struttura (salvo casi di cani particolarmente inselvatichiti, per quanto in diversi casi - dopo un recupero comportamentale - siamo riusciti ad affidarli ugualmente).
Tra il 2007 ed il 2008 è notevolmente aumentato anche il numero delle adozioni dei cani adulti, che è sempre molto difficile, visto che le famiglie che scelgono di accogliere un animale nella propria vita, nella gran parte dei casi lo preferiscono cucciolo.
Parte dei nostri ospiti sono presenti nelle bacheca "adottami" e "a distanza" del nostro sito, che vi invitiamo a visitare. Alcuni di loro, sono ormai delle mascotte del Rifugio e della nostra Sezione.

L'articolo non è ancora stato commentato

Sii il primo a inviare un commento!

Inserisci un commento

L'indirizzo e-mail inserito non sarà pubblicato.