Vai ai contenuti

Evento di presentazione "Angelo - Life of a Street Dog"

Pubblicato il 5 months ago da Carolina

Dopo le presentazioni a Milano e a Genova, la Sezione di L’Aquila di Lega Nazionale per la Difesa del Cane presenterà nel capoluogo abruzzese la proiezione del cortometraggio “Angelo – Life of A Street Dog”.

Uno degli obiettivi della nostra associazione è incrementare la giusta sensibilità verso il benessere animale. 

Proiezione Angelo L'Aquila 2019 intestazionePer questo, sabato  23 marzo 2019 presenteremo la proiezione del cortometraggio “Angelo – Life of A Street Dog”.
L'evento ha ottenuto l'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila e si terrà presso la Casa del Volontariato, alle ore 18.00

Il film, volutamente privo di scene violente, racconta la storia di Angelo, varcando i confini nazionali e divenendo l’emblema della crudeltà umana.
Angelo è stato ucciso il 24 giugno 2016 da quattro ragazzi di Sangineto (CS) che lo hanno torturato e ucciso, filmando le sevizie per poi pubblicarle sul web.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha denunciato gli assassini di Angelo, che nel 2017 il Tribunale di Paola ha condannato a 16 mesi, il massimo della pena prevista dalla legge italiana per questo tipo di reati
Il progetto “Angelo – Life of A Street Dog”, nasce da un giovane regista che si divide fra Milano e Los Angeles, Andrea Dalfino, che ha coprodotto - insieme a Piera Rosati, Presidente nazionale di LNDC - il cortometraggio patrocinato da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Questo film poetico è dedicato ad Angelo e a tutti gli animali vittime della crudeltà umana, per onorare la vita degli animali meno fortunati e stimolare il cambiamento legislativo e culturale verso il rispetto per tutti gli esseri viventi.

Alla presentazione saranno presenti: Lega-del-Cane-LAquila-proiezione-Angelo-locandina

- Piera Rosati, Presidente nazionale LNDC
- Andrea Dalfino, regista
- avv. Michele Pezone, Responsabile diritti animali LNDC
- Cristian Evangelista, Istruttore cinofilo Siua FICSS
- dott. Rosalba Matassa, Direttore Scientifico LNDC.

Dopo l’introduzione e la proiezione, ci saranno gli interventi dei sopracitati ospiti per approfondire i temi di Leggi, benessere animale e maltrattamenti.
Seguirà un aperitivo.

L'ingresso è libero.

Per informazioni: 329.9064859 - info@cuccefelici.com