Vai ai contenuti

Corso di formazione per Guardie Zoofile Volontarie

Non perdere l'opportunità di stare dalla parte degli animali!

Corso di formazione per Guardie Zoofile Volontarie

La Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza il Corso di formazione per Guardie Zoofile Volontarie.
Il Corso è stato autorizzato dalla Regione Abruzzo con Determina dirigenziale, come da Disciplinare (11/11/2014 - n° DG21/130).

Le Guardie Zoofile Volontarie sono Guardie Particolari Giurate in possesso di Decreto prefettizio nominate ai sensi del TULPS, della Legge 611/1913, con qualifica di Polizia Giudiziaria ai sensi della Legge 189/2004; l’assegnazione della qualifica di Guardia Zoofila Volontaria viene emessa dalla Regione Abruzzo tramite Determina dirigenziale e relativa iscrizione all'Albo.

Con Sede operativa a L’Aquila, il locale Nucleo di Guardie Zoofile Volontarie della Lega Nazionale per la Difesa del Cane è nato nel 2012 e si occupa - con competenza provinciale - della prevenzione e repressione delle infrazioni di Leggi e Regolamenti relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio zootecnico e alla tutela dell’ambiente.

Il Corso, a numero chiuso, è articolato in 30 ore complessive di formazione, sia teorica che pratica e partirà il prossimo 22/2.
Si terrà ogni sabato - dalle 15.00 alle 18.30 - presso la Casa del Volontariato in via Saragat 10, a L'Aquila.

I docenti, di comprovata professionalità, saranno Guardie Zoofile già operative, Istruttori cinofili, veterinari, avvocati e rappresentanti di Enti ed Istituzioni con cui l'Associazione costantemente collabora (Asl, Carabinieri Forestali, Polizia Municipale, Polizia Provinciale).

Il Corso è riservato ai soli Soci, pertanto chi non lo è e desidera partecipare deve tesserarsi.
Il costo di iscrizione al Corso è di 80,00 euro, che andranno a coprire parte delle spese sostenute.
La frequenza è obbligatoria.

Per informazioni e per ricevere il modulo di richiesta di iscrizione: info@cuccefelici.com - 329.9064859.

Evento Facebook

L'Aquila, 30 gennaio 2020