Vai ai contenuti

Comunicato stampa del 24/04/2009

Comunicato della Sede Nazionale - Un pubblico ringraziamento al Presidente Maurizio Bergamotto e alla nostra Sezione de “L'Aquila”.

Un pubblico ringraziamento al Presidente Maurizio Bergamotto e alla nostra Sezione de “L'Aquila”.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane esprime il proprio plauso unito ad un commosso ringraziamento a Maurizio Bergamotto, Presidente della sezione aquilana, che gestisce il Rifugio di Bazzano a Paganica.

“Su delega della Presidente Nazionale ho partecipato alla riunione di coordinamento per l’emergenza terremoto presso il Ministero della Salute – ha dichiarato Gian Luca Scagliotti, avvocato Lega Nazionale per la Difesa del Cane - dove si è confermato che l’unico Rifugio nella zona terremotata è quello gestito dalla sezione dell’Aquila. Questa unicità, peraltro, non è dovuta al terremoto ma è rimasta immutata nel tempo senza che la catastrofe naturale abbia intaccato la forza dei volontari e la funzionalità della struttura, rimasta invariata. Ogni possibile soluzione del problema randagismo nel presente e nel futuro non potrà prescindere da questo dato di fatto”.

“La sezione abruzzese, accreditata dall’unità di crisi – ha continuato l’avvocato animalista – rappresenta un esempio di organizzazione sul territorio,e oltre alla funzionalità della struttura, ha mantenuto il contatto con le associazioni e i numerosi amici in Italia e all’estero anche tramite il proprio sito internet che, grazie a Francesca, continua a fornire aggiornamenti in tempo reale. La rete è infatti un indispensabile strumento di informazione che però si presta anche ad accogliere sterili proteste ed appelli che possono creare confusione distraendo altresì energie materiali e morali oggi più che mai preziose nell’emergenza”.

“Fatta salva la possibilità di agire in giudizio nei casi più gravi – ha concluso il Responsabile Ufficio Legale – invitiamo chiunque voglia informazioni circa la situazione del Rifugio e di quella generale a rivolgersi al sito della sezione e alla Unità di Crisi Veterinaria da contattare per segnalazioni, richieste di intervento, di cibo o qualsiasi altra necessità in materia veterinaria, ma anche per offrire la propria disponibilità in termini di ospitalità: terremotovet@izs.it - p.dallavilla@izs.it; 340.1347340 – 347.5774850”.

“La parte di nostra pertinenza della Partita del Cuore a Teramo il 2 maggio prossimo – ha confermato Piera Rosati responsabile Comunicazione e Sviluppo Lega del Cane - sarà devoluto per l’emergenza terremoto e in caso la sezione potrà essere aiutata con versamenti sul  ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila oppure sul Conto Banco Posta IBAN  IT 61 O 07601 03600 000014046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila o con  Paypal: info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay)”.

Milano, 24 Aprile 2009.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Via Catalani 73 - 20131 Milano
Tel. e Fax 02 26 11 65 02
Web: www.legadelcane.org