Comunicato stampa 15/07/2009

Comunicato della Sede Nazionale - L'Aquila. Continuano i viaggi della solidarietà.

L'Aquila. Continuano i viaggi della solidarietà.

Continuano i viaggi della solidarietà organizzati dalle Sezioni della Lega Nazionale per la Difesa Del Cane.
L'operato svolto dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. di L'Aquila, attraverso la gestione del canile che ospita più di 400 cani – unico rifugio di zona -, ha consolidato la convinzione che la nostra associazione abbia avuto ed ha tuttora un ruolo decisivo nella gestione/risoluzione delle innumerevoli  problematiche legate al sisma che ha colpito l'aquilano l'aprile scorso.
A più di 3 mesi da quella tragica notte che ha segnato le vite di tanti, non si spegne l'attenzione sul Rifugio per cani abbandonati di Paganica (AQ), gestito dai volontari della Lega del Cane.
L'aiuto ed il supporto da parte delle Sezioni dell'Associazione, è stato ed è prezioso e costante: molte, infatti, le realtà locali che hanno raccolto e inviato - o addirittura portato di persona - materiali (mangimi, medicinali, etc.) oppure contributi al Rifugio della Sezione di L'Aquila. Le ringraziamo tutte attraverso queste righe, per non dimenticarne nessuna!
Ancora oggi infatti proseguono i viaggi della solidarietà organizzati dalle nostre sezioni. Un profondo ringraziamento va in particolare a tutte quelle che, avendone avuto la possibilità, oltretutto, hanno adottato alcuni degli ospiti del Rifugio di Paganica, individuati tra i più bisognosi.
Soprattutto per dare loro l'opportunità di trovare delle buone adozioni.
Un grosso ringraziamento in questo senso va alle Sezioni di Milano, Reggio Emilia, Forlì, Apuania, Casale Monferrato, Silvi e Valpellice.
Nonostante si parli meno dell'evento terremoto, in realtà in quelle zone l'emergenza è ancora grande.
Gli ultimi “viaggi della solidarietà” sono di Roberta Volpi – Presidente della sez. di Forlì e di Roberto Guelfi – Presidente della sez. di Apuania.
Sono partiti dalle loro “basi” ovviamente carichi di scorte destinate ai quattro zampe, e ritornati a destinazione accompagnati da splendidi musi pelosi che come afferma - Roberta Volpi della Lega del Cane di Forli - “Sono tutti belli come il sole, molto buoni e desiderosi di coccole!!!”.
Mentre Roberto Guelfi, caponucleo delle guardie zoofile della sez. di Apuania,  sostiene che “L'importanza della solidarietà in questo momento di grande difficoltà ed emergenza, è per la Sezione della Lega del Cane di L'Aquila davvero essenziale: in più, questi "gemellaggi" fra Sezioni hanno dato modo ai volontari, di conoscersi e di conoscere nuove realtà, scambiarsi idee, esperienze e progetti”.

Alcuni dei cani adottati dalla Sezione di L'Aquila.

Per eventuali richieste di adozioni:
- Sezione di Forlì: lega.cane.forli@libero.it.
- Sezione di Apuania: info@legadelcane-ms.org - 347.5968352.

Milano, 15/07/2009.

-------------------------------------------------