Anche quest'anno chiediamo il vostro aiuto con un semplice gesto: il 5 per mille.
Dal 2008 è possibile dare un aiuto concreto al nostro operato destinando il proprio 5 per mille alla Sezione di L'Aquila della Lega del Cane: ci occupiamo quotidianamente dei 400 ospiti con la coda del nostro Rifugio (l'unico della zona) e delle molteplici attività sul territorio a tutela dei randagi; dal gennaio 2013 è attivo il nostro Nucleo di Guardie Zoofile che, periodicamente, verifica con sopralluoghi le segnalazioni di maltrattamento a danno di animali e ambiente ed effettua controlli a campione (ad es. sul microchip e l'iscrizione all'anagrafe canina), facendo opera di informazione e sensibilizzazione sul tema del randagismo, assai presente nella nostra provincia.
Farlo è semplicissimo: nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma ed il codice fiscale della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - 93009090668 - nell'apposito riquadro ("Scelta della destinazione del cinque per mille").
I redditi sono quelli prodotti nel 2012 e dichiarati nel 2013.
Il 5 per mille non costa nulla al cittadino contribuente, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit, come la Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per sostenere le loro attività.
Ogni piccolo contributo è un grande sostegno.
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un grande gesto di solidarietà.
Grazie alla tua generosità potremo dare ogni giorno più benessere ai trovatelli ospiti del nostro Rifugio e proseguire ed implementare le attività sul territorio.
La scelta di destinazione del 5 per mille non è alternativa a quella dell’8 per mille: possono essere espresse entrambe.